VISTO DAGLI ADULTI 

Poiché ho deciso di non appartenere alla comunità social, dedico questa pagina alle opinioni di persone che mi hanno avuto come collega o maestro. Puoi inserire anche la tua!

PENSIERI E PAROLE
   Aleksander è prima di tutto un classicista nel senso più vero del termine. Come i veri classicisti va al cuore delle cose e ne tira fuori la dimensione che non ti aspetti ma che da sempre cerchi. La dimensione della bellezza della armonia e della vita vera. Come musicista ha accompagnato tutti i momenti più importanti della mia vita e così ha fatto e continua a fare come il migliore amico che per me è sempre stato. Le sue melodie da compositore sono tra le più care e da sempre è impegnato nella direzione più luminosa dell'essere umano: il miglioramento di sé e della sua arte tanto preziosa..
Beatrice Savino.jpeg

BEATRICE SAVINO,
Bresso (MI)
 

Inviata dal modulo in fondo alla pagina 
   Da specialissimo Maestro di pianoforte, Aleksander è diventato per Pietro un punto di riferimento nelle sue timidezze e ribellioni di adolescente. Con garbo e professionalità ha introdotto la musica nella nostra casa. Ha insegnato a Pietro – e un po’ a tutti noi – ad ascoltare, cercare la perfezione e a rispettare l’imperfezione, a cogliere le sfumature un po’ nascoste. Nella musica.. ma non solo nella musica.
Paola Bergamaschi_edited.jpg

PAOLA BERGAMASCHI, Milano

  Abbiamo conosciuto il M° Aleksander Zielinski presso Choral Kids. Oltre alla grande professionalità e passione per la musica, è anche un ottimo insegnante. Grazie per aver avvicinato i nostri figli alla bellezza del canto!
Paola Bergamaschi_edited.jpg

JACOPO ZULIANI E GLENDA, Milano

   Grazie alle tue capacità tecniche come direttore, compositore e pianista, alla profonda conoscenza di repertori musicali e alla sensibilità verso i ragazzini, conducesti per diversi anni percorsi ed esperienze di crescita musicale indimenticabili nella scuola dove ero responsabile dei progetti, sfociati in esibizioni pubbliche emozionanti, che hanno coinvolto tutti gli alunni dell'istituto!Un bel giorno proponesti, alle docenti delle classi in cui lavoravi, un progetto alternativo un po' folle ma accattivante: dare vita ad un coro di adulti. Io c'ero quando nacque  Contraccanto: 12 anni di esperienze musicali e crescita personale che mi ha visto e tuttora mi vede coinvolta con tanto entusiasmo. Nel corso di questi anni il coro si è trasformato in un gruppo eterogeneo di persone appassionate della musica e del bel canto: con la consueta dedizione che ti contraddistingue, caro maestro, ci hai accompagnato in svariati concerti, viaggi, concorsi, esibizioni, alzando di volta in volta il livello tecnico ed artistico, ma soprattutto condividendo con noi sensazioni ed emozioni profonde e significative.
monica.jpeg

MONICA CAVALLINI,
 Legnano (MI)

   Ho iniziato a collaborare con Aleksander alla Scuola di Musica MC qualche anno dopo averlo conosciuto durante percorsi formativi Yamaha, dei quali era il formatore. Un docente come lui, con le sue competenze e la sua esperienza, è garanzia di riuscita anche in ambiti complessi come quello dell’insegnamento del linguaggio musicale a bambini anche molto piccoli (nella nostra scuola abbiamo allievi dai 3 anni in su). E quando parlo di riuscita intendo non solo l’esito positivo del corso che i bambini frequentano ma anche (e soprattutto) far nascere in loro n approccio curioso e ricco di meraviglia verso la musica, che si traduce poi in un sicuro proseguimento . La musica passa dall’essere un corso a diventare un percorso. E la differenza, in questo, la fanno docenti come Aleksander.
Cenacchi light.jpg

MARCO CENACCHI, 
Milano

   La nostra vita è ogni giorno ricca di incontri, relazioni e contatti con persone estranee alla nostra cerchia di amicizie. Delle volte questi incontri posso arricchirci, stimolarci ma soprattutto incuriosirci ed è proprio quello che mi è capitato con il Maestro Aleksander. 

Posso ritenermi fortunata di aver avuto la possibilità  di apprezzare le sue competenze artistiche sia come direttore di coro per adulti, sia come insegnante di canto per i bambini, grazie ai tanti progetti organizzati presso la scuola dove insegno.  Pertanto ho avuto modo di apprezzare le sue competenze anche nel ruolo di formatore grazie ai numerosi corsi realizzati per il personale docente. 

Anna corella foto.jpg

ANNA CORELLA,
Melegnano (MI)

    Ho conosciuto Aleksander nell' ambito della coralità amatoriale e dello studio del pianoforte intrapreso in età adulta. Le competenze e qualità personali e professionali di Aleksander lo rendono, a mio avviso, unico nel'esercizio della sua professione. La sua notevole esperienza insieme alle sue doti di sensibilità ed empatia gli permettono di creare nei suoi studenti coinvolgimento, motivazione e determinazione, ingredienti fondamentali nello studio della musica. Ho avuto anche  modo di vedere Aleksander all'opera nell'insegnamento ai bambini , con i quali sa creare un rapporto giocoso ma sempre volto al perseguimento di obiettivi formativi ed educativi, coniugando competenze distintive con una capacità fuori dal comune di entrare in sintonia con i suoi allievi.

Lucia Contro.jpg

LUCIA CONTRO,
Milano

    Aleks mescola con nonchalance possesso tecnico (del piano, della voce, del gesto..) ad espressività, e basta un minuto per accorgersi della sua simpatia unita a grandi capacità pedagogiche. E' un piacere vedere i bambini a cui insegna divertirsi e crescere grazie alla musica; allo stesso modo, i suoi cori di adulti, grazie alla sua direzione, rendono molto di più della somma delle qualità tecniche di ciascun elemento... Il che è il vero obbiettivo di un coro e di chi lo dirige!

Juieciu.jpg

GIULIO MINNITI,
Lisbona

SCRIVI LA TUA REVIEW
Puoi anche  inviare, se vuoi,  una  tua foto tramite il tasto dedicato

Grazie! La tua review verrà pubblicata